presso STUDIO D'ARTE LIBERTY Piazza Garibaldi 12 - Angera (NO)
21 Aprile - 13 Maggio 2007 - orari: sabato 16:00 - 18:30 / domenica 10:30 -12:30 e 15:00 - 18:30
feriali per appuntamento
"L'arte è un modo speciale di pensare", scriveva alia finedegli anni 70 l'eminente critico Harold Rosemberg. Si tratta di parole chiare edecise su una questione inconsistente che dovrebbe essere pacifica, ma che - invece -si è trascinata nei secoli, come testimonia Leonardo.
In effetti, per quanto riguarda l'artista, non è possibile pensare che si tratti di un artigiano solo più intelligente, con maggiore cultura e consapevolezza, dotato di conoscenze approfondite, preferibilmente con un occhio al passaro e sul presente. II punto centrale è che l'artista possiede una sua capacita di pensiero, quindi elabora concetti ed idee, infine è in grado di esprimere giudizi critici. Ovviamente se si è di fronte ad un vero artista, tutto questo deve risultare dalle sue opere, come si dirà più avanti.
Affollatissimo incontro a Milano il 1° marzo 2007 per la presentazione di Made expo (Milano Architettura Design Edilizia) manifestazione che dal febbraio 2008 riunirà nei padiglioni della nuova Fiera di Milano il SAIEDUE, finora a Bologna, e lappena concluso BUILD UP EXPO in ununica grande iniziativa dellarchitettura e della costruzione.