Molte le Aziende che in questi giorni richiedono di partecipare a questo attesissimo Salone: mai una prima edizione ha creato tale consenso ed interesse.
Forte di questi risultati Fiera Milano STA GIÀ LAVORANDO AL PROGETTO DEL 2008 che prevede un incremento di aziende, mq. occupati e una sempre più chiara lettura del layout espositivo, con lo sviluppo di ulteriori padiglioni tematici ed eventi culturali dedicati al mondo dellArchitettura e della Progettazione.
Vincente: la vocazione, del tutto originale, di questo Salone nellunire la cultura della costruzione e quella del progetto in un unico evento per offrire ai visitatori professionali possibilità di grandi sinergie.
Per la prima volta i progetti ideati in tutto il mondo, molti dei quali richiesti da committenze sensibili e preparate, firmate dai migliori professionisti espressi dalla cultura progettuale del XX e del XXI secolo, si confronteranno in ununica grande esposizione con i materiali, le tecnologie costruttive, le componenti delle costruzioni, i sistemi e le proposte innovative industriali e artigianali, per sottoporre agli occhi del visitatore lintero evolversi del processo ideativo e realizzativo - dalla committenza al progetto, fino allesecuzione delle opere - attraverso il quale larchitettura tenta di migliorare continuamente il territorio.
Assieme alle presenza delle Aziende vi saranno mostre di architettura organizzate dall Unione Internazionale degli Architetti, dallOrdine degli Architetti di Roma, da Occam, organizzazione affiliata allONU.
A Build UP Expo, si svolgerà nei giorni 8 e 9 febbraio il grande convegno internazionale sulla città IDOLI, DEI, MOSTRI a cui partecipano grandi personalità internazionali del mondo politico, sociale e del progetto.
Per sottolineare il carattere di novità e limportanza culturale di questo evento, Build UP Expo si avvale del contributo di idee e di esperienza di un Comitato Scientifico Internazionale, coordinato da Cesare Casati e del Centro per linnovazione edile, coordinato da Fabio Filè.