Il festival I giorni della pietra nasce da un'idea ricca di contenuti culturali ed emotivi che coinvolge non solo gli artisti ma anche la popolazione locale, la pietra locale come veicolo per riflettere l'identità del territorio e tutelare il passato, perchè senza memoria non può esistere il futuro. Da Giovedì 7 a Domenica 10 Luglio a Chiesa ValMalenco SO
Evento organizzato dal coordinamento cave bergamasche, un ente che comprende ogni tipo di cava estrattiva (inerti, pietra naturale etc); allo scopo di favorire il dialogo sociale e per fare conoscere le realtà produttive con il loro rapporto con l'ambiente.
Bergamo, di gran lunga la città edile dItalia, da un quarto di secolo è anche sede di unimportante fiera edile, del tipo che si vede quanto serve senza percorrere i chilometri delle grandi kermesse.
Tanti espositori e tanti visitatori delle grandi fiere alla fine significano proporzionalmente minor possibilità di contatti, viceversa una fiera di 290 espositori e quasi 40.000 visitatori ne offre evidentemente maggiori.