Come in occasione delle scorse manifestazioni, l'iniziativa è stata realizzata grazie alla stretta collaborazione con l'Ente Fiera di Verona, la Camera di Commercio di Verona, i consorzi ASMAVE e VALDIPAN, l'Ordine degli Ingegneri e degli Architetti di Verona, e dell'AGAV. L'evento è volto alla promozione della cultura e dell'uso della pietra naturale e dei singolari prodotti che sanno dare un tocco di raffinatezza e di lusso alle varie forme dell'abitare. Sulla scia dell'innovazione, del design e dei prodotti di altissima qualità, le principali novità dell'edizione 2008 della Collettiva ABITARE IL MARMO saranno la presenza di aziende specializzate in prodotti di nicchia e l'abbinamento con un'azienda del Mobile: Minotti Cucine SPA.
Oltre alla presentazione di particolari ambientazioni fra cui cucine e habitat bagno interamente realizzati in pietra naturale, i visitatori potranno fruire anche di uno speciale evento organizzato per la serata del 18 gennaio (ore 18.30), dal titolo: "L'utilizzo della pietra naturale in arredamento. Lavorazioni e trattamenti innovativi". L'esperienza e la professionalità del Laboratorio Prove del Centro Servizi Marmo illustreranno le proprietà dei diversi materiali e saranno a disposizione dei progettisti, mentre l'azienda Fila presenterà tutte le soluzioni e i trattamenti studiati ad hoc per le specifiche peculiarità della pietra naturale.
Per il programma della serata e per accedere gratuitamente alla fiera ed al convegno nella giornata del 18 gennaio, si prega di rivolgersi al sito www.videomarmoteca.it nella sezione VIVI LA CASA 2008.
VIVI LA CASA 2008 - Verona Fiere dal 18 al 20 e dal 25 al 27 gennaio 2008.
COLLETTIVA ABITARE IL MARMO, PAD. 11
CONVEGNO "L'utilizzo della pietra naturale in arredamento. Lavorazioni e trattamenti innovativi"
ven 18/01, ore 18.30-20.00
Per maggiori informazioni contattare la segreteria Centro Servizi Marmo tel. 045 68 88 474 o fax 045 68 84 219