Durante l'evento di lancio, tenutosi nel moderno NHow Hotel di Milano, ha avuto luogo una tavola rotonda dove il pilota di Formula 1, insieme a professionisti del campo del design e dell'architettura come Santiago Miranda e Michele Capuani, Direttore Accademico del Gruppo IED (Istituto Europeo di Design), hanno discusso di innovazione, tecnologia e design.
Il dibattito si è focalizzato sugli ultimi trend in ambito di design e decorazione d'interni, ma anche sull'applicazione dell'innovazione tecnologica, come quella utilizzata in campi altamente tecnici come la Formula 1.
Da Siviglia, Santiago Miranda ha trasferito la sua attività professionale a Milano con il suo socio inglese designer Perry King. Miranda, (che è stato insignito dello Spanish National Design Award nel 1989), è conosciuto per i suoi disegni di macchine, di apparecchi, di sistemi di illuminazione e mobili per ufficio. Michele Capuani, che vanta una lunga e accurata carriera nel campo dell'architettura, dell'urbanistica e del design dei prodotti, è un personaggio di spicco in Italia e in tutta Europa. Infatti, è Direttore Accademico del Gruppo IED (Istituto Europeo di Design) e membro onorario del Comitato Scientifico ESAG (Ecole Superior des Artes Graphique) a Parigi, in Francia.
Durante la presentazione, Alonso si è dilettato a suonare per gli ospiti un tradizionale strumento etnico realizzato in legno e Silestone®
All'evento, inoltre, ha partecipato Eduardo Martínez-Cosentino, Direttore Commerciale del Gruppo Cosentino, la multinazionale che detiene il marchio Silestone®. Silestone® e Alonso hanno iniziato a lavorare insieme nel 2008 e ora, al loro terzo anno di collaborazione, il brand continua a supportare il pilota di Formula 1 come personal sponsor.