La risposta di Confindustria non si è fatta attendere attribuendo allAssomarmi la titolarità di rappresentanza tecnico-economica, promozionale e sindacale dellindustria dei materiali lapidei.
A questo proposito lassociazione, a nome delle 350 aziende associate, si augura che tale pronunciamento contribuisca a fare chiarezza, a beneficio di un settore che ha la necessità di essere compatto ed unito.
Per questo motivo nel 2000 è stato ideato il Marchio Pietra Naturale, iniziativa promozionale e di comunicazione verso la quale convergono non solo le aziende facenti parte di Assomarmi, ma anche importanti consorzi di promozione che sono al di fuori dellambito confindustriale, in uno sforzo di unitarietà che non ha precedenti nel mondo del marmo.
Pietra Naturale è un simbolo distintivo che identifica la natura autentica delle pietre e delle sue lavorazioni. E' un marchio di qualità pensato e realizzato per garantire e difendere esclusivamente la tradizione del un prodotto italiano, unico al mondo.
E quindi necessario spiega Francesco Accardi, direttore Assomarmi - ottimizzare le risorse e creare sinergie per promuovere nel mondo il prestigio del Made in Italy dei prodotti lapidei. Per questo motivo è importante che anche le Istituzioni preposte continuino il sostegno al settore, attraverso il potenziamento del Marchio Pietra Naturale, uniniziativa a favore di tutto il comparto lapideo italiano.