Pietra Naturale_Sistema Marmo Italia: valore della cultura italiana
Made in Marble Made in Italy. Pietra Naturale: valore della cultura italiana è uniniziativa realizzata e promossa da Pietra Naturale, Confindustria Marmo e dai principali Consorzi, punto di riferimento del settore lapideo in Italia.
(cliccare l'immagine per ingrandirla)
Conoscere lo spessore massimo che è possibile tagliare con laiuto di un disco diamantato è un fattore importante nel processo di lavorazione delle rocce ornamentali perché in alcune occasioni pochi millimetri di spessore possono determinare la possibilità di realizzare un lavoro o no. Nonostante la sua importanza questo è un fattore che non sempre si conosce con esattezza. Il lavoro che presentiamo mira a mettere a disposizione unequazione che ci permette di calcolare questo spessore massimo (possibilità di taglio) senza errore. Inoltre partendo da una tabella che presenta diametri di dischi fino a 700 mm. e che applica la teoria di co-relazione regressione, possiamo pronosticare i parametri di lavoro dei dischi fino a 4000 mm.
6 FEBBRAIO 2007 - 14.30 / 18,00
linee guida del progetto comune di sviluppo del Sistema Marmo Italia - evento aperto al pubblico in concomitanza a Build up Expo
6 Febbraio 2007 - 10.00 / 13,30
tavolo di discussione sullo sviluppo strategico settoriale riservato agli iscritti alle associazioni del gruppo Pietra Naturale - 14.30 / 18,00
presentazione delle linee guida del progetto comune di sviluppo del Sistema Marmo Italia
evento aperto al pubblico
Sono in corso i lavori di trasformazione dellarea per molti anni utilizzata dalla fiera del marmo MARMOMACCHINE di SANTAMBROGIO VALPOLICELLA legata al miglior momento del marmo italiano ed ai ricordi di molti marmisti.
Condizioni Generali di Vendita, Clausola di Perizia Contrattuale e servizi di consulenza tecnica. Dal 3 febbraio 2006, prima in Italia, lAssociazione Marmisti della Regione Lombardia si è dotata delle Condizioni Generali di Vendita in vigore con modulistica riservata agli associati ordinari.
Vigilia di natale per gli scalpellini bresciani
... e tanta voglia di ricordi in occasione dellinaugurazione del Museo dello scalpellino dedicato a Annibale Marini nel vecchio casello nelle vicinaze del parco archeologico di Luine a Darfo Boario Terme.